NEWS

3D LASER SCANNER

I laser scanner sono strumenti di misura non distruttivi che permettono la scansione 3d completa di oggetti e ambienti in varie campi di applicazione: Applicazioni Industriali Architettura-Edilizia Beni Culturali Infrastrutture Realtà virtuale Ambito giudiziario Navale I laser a scansione sono dispositivi capaci di emettere un impulso elettromagnetico (il laser) e di ricevere il segnale riflesso, misurando l'intervallo di tempo trascorso e quindi la distanza tra lo strumento ed il punto rilevato. Il raggio laser viene deflesso mediante un meccanismo di specchi rotanti ed oscillanti che con il variare dell'angolo azimutale e zenitale, illumina il terreno in punti contigui. Questo sistema opera misurando anche decine di migliaia di punti al secondo formando delle "nuvole di punti". Per ogni misurazione (x,y,z), il sistema fornisce l'intensità del segnale di ritorno descrivendo la superficie dell'oggetto scansionato. Laser scanner a differrenza di fase Laser scanner a triangolazione Per questi strumenti forniamo soluzioni di vendita, noleggio, assistenza, manutenzione, calibrazione.

Cheapest, Best & Most

Reliable Desktop 3D

Printers

t’s rather crazy how many emails we receive on a daily basis asking us to suggest a 3D printer for a particular use. There are literally hundreds of different machines on the market, and several new printers launching each and every week. It can oftentimes be difficult to sift through all the clutter, especially if you are new to the industry. That’s why I got together with some of the writers here at 3DPrint.com to crunch our heads together and come up with what we feel is a pretty solid list of printers, which you really can’t go wrong purchasing.

Pro e contro nell’uso

della tecnologia 3D laser

scanner rispetto a

tecniche di rilievo

tradizionali

Negli anni abbiamo eseguito decine di rilievi di immobili ed impianti industriali, utilizzando le più diverse tecniche di misurazione. Spesso ci è capitato di discutere dei vantaggi e degli svantaggi dell’uso di metodi di rilevamento più tradizionali, quali ad esempio il rilievo con stazione totale topografica integrato da acquisizione diretta delle misure con distanziometri laser, rispetto all’utilizzo della tecnologia 3D laser scanner. Quando si esegue il rilievo un’architettura complessa, come ad esempio un edificio storico magari su più piani o un impianto industriale, le tecniche maggiormente utilizzate di solito sono queste: Rilievo diretto, eseguito con distanziometri laser portatili o bindelle Rilievo topografico con stazione totale integrato da rilievo diretto Rilievo 3D Laser Scanner In questo articolo cercheremo quindi di mettere a fuoco i pro e i contro delle diverse tecniche .
Servizi e soluzioni per l’ingegneria impiantistica
Articolo completo Articolo completo Articolo completo Articolo completo